Una bellissima gita al PARCO GIARDINO SIGURTA’

Una bellissima gita al PARCO GIARDINO SIGURTA’

Conoscete il Parco Giardino Sigurtà? Si tratta di un paradiso botanico di oltre 600.000 mq  che sorge a Valeggio sul Mincio, alle porte di Verona. Vi dico solo che all’interno del parco è possibile ammirare oltre 1 milione di tulipani, 30.000 rose, centinaia di ninfee, 40.000 bossi, migliaia di cipressi, 500 pini, 1.000 abeti e una grande quantità di altri fiori e piante.

Noi ci siamo stati in occasione di un bellissimo evento organizzato presso il Parco Giardino Sigurtà il “Buskers Park”. All’interno del parco si sono alternati per tutta la giornata dei bravissimi artisti di strada che con le loro esibizioni hanno divertito grandi e bambini.

E’ stata una bellissima esperienza perché ci ha permesso di ammirare il  Parco Giardino Sigurtà e di assistere a spettacoli bellissimi come il funanbolo, il mangiafuoco, spettacoli di magia, bike show…

 

Sissy e Moka si sono divertite moltissimo non solo a guardare gli spettacoli ma a correre sul prato e soprattutto a rotolare. All’interno del parco c’è un enorme tappeto erboso con una leggera pendenza da cui è veramente molto divertente rotolare.

Abbiamo approfittato di questa bellissima giornata anche per fare un bel pic-nic e per rilassarci un po’ 😉

E’ possibile visitare il parco in diversi modi:

  • a piedi;
  • trenino;
  • bicicletta;
  • shuttle;
  • golf-cart.

Noi abbiamo scelto prima un giro con il trenino per scoprire tutti i segreti del Parco Giardino Sigurtà e poi ci siamo divertiti a girarlo a piedi.

Le fioriture si susseguono in tutte le stagioni. Aprono le danze un centinaio di crocus che sul finire dell’inverno si schiudono in creando una variopinto tappeto colorato. Poi a marzo è il turno dei tulipani (oltre 1 milione) e ad aprile troviamo i migliaia di iris, senza dimenticare maggio, il mese delle rose.

Anche in estate lo spettacolo è meraviglioso grazie alle hemerocallis e alle centiania di ninfee presenti nel Parco Giardino Sigurtà. Ma se non riuscite a visitare il parco in primavera o in estate non preoccupatevi, anche l’autunno e le sue piante conferiscono all’ambiente un certo fascino.

Il Parco Giardino Sigurtà non è solo meraviglioso da punto di vista naturalistico, ma è anche pieno di storia. Questo parco è pluripremiato (Parco Più Bello d’Italia nel 2013 e Secondo Parco Più Bello d’Europa nel 2015) e accoglie ogni anno milioni di visitatori da ogni parte del mondo.

All’interno del parco è presente anche la Fattoria Didattica, un’area dove è possibile far vedere ai bambini gli animali.

All’interno del Parco Giardino Sigurtà vi sono numerose aree ristoro dove è possibile acquistare bibite, panini, gelati… e vi sono anche aree pic-nic per consumare il pranzo al sacco.

Per ulteriori informazioni visitate il sito del Parco Giardino Sigurtà www.sigurta.it

Parco Giardino Sigurtà
Via Cavour 1 – 37067 Valeggio sul Mincio (Verona) Italia
Tel. + 39 045 6371033
Fax +39 045 6370959

[email protected]

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

 

Precedente BALENA SPRAY con SOTTOMARINO - Yookidoo (Giocattolo per il BAGNETTO) Successivo AQUABEADS - Set per principianti (Recensione)

Lascia un commento

*