Come creare le SCATOLE LAVAGNA

Oggi vediamo come realizzare un gioco semplicissimo e dai molteplici usi partendo da una scatola da scarpe.

Le scatole delle scarpe sono oggetti che affascinano tutti gli amanti dei lavoretti per bambini perché si possono riciclare in molti modi per realizzare i più svariati giocattoli.

Per quello che vogliamo realizzare oggi questo è l’occorrente: scatole da scarpe, lavagna adesiva, forbici, gessetti

Per acquistare la lavagna adesiva clicca qui

Per farvi vedere tutti gli utilizzi di queste simpatiche scatole-lavagna ho preparato un video:

Le scatole lavagna possono essere unite e utilizzate sia in verticale che in orizzontale per creare scenografie oppure piste per macchinine o trenini.

I bambini le possono utilizzare come meglio credono.

Se decidete di realizzare questo semplice lavoretto per bambini, inviatemi la foto della vostra creazione sulla pagina Facebook di Bimbi Creativi così la pubblico 😉

Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

 

Precedente La CASA DI CAPPUCCETTO ROSSO - Lilliputiens (Recensione) Successivo Quando mettere a NANNA i bambini (tabella scaricabile)

Lascia un commento