LA LAVAGNA SULLA PORTA – Un modo creativo per salvare i muri di casa

La lavagna sulla porta

Un modo creativo per salvare i muri di casa

Per i bambini scrivere sui muri è irresistibile. Il motivo può essere un irrefrenabile estro artistico oppure semplicemente il bisogno di trasgredire alle regole.

Una delle prime cose che noto entrando in una casa dove abitano dei bambini piccoli sono proprUn modo per salvare i muri di casaio gli immancabili disegni sui muri. Possono essere dei piccoli tentativi subito bloccati oppure dei veri e propri murales.

Il disegno permette al bambino di esprimersi, sviluppa la sua creatività ed è molto importante perché vero e proprio strumento di comunicazione. Sta ai genitori però riuscire a veicolare questa creatività utilizzando strumenti più consoni di un muro.

20160205_083050

Ecco pertanto una soluzione simpatica per far sfogare il proprio figlio in tutta libertà: la lavagna adesiva!

Esistono in commercio diversi tipi di lavagna adesiva ma in pratica sono tutti molto simili. Si tratta di fogli arrotolati di varie dimensioni (di solito 45 cm x 200 cm) che si possono attaccare praticamente ovunque grazie all’adesivo posto sul retro. Ad esempio si possono creare lavagne sulla porta, sul muro, su un mobile…

Un altro vantaggio è che questi foglio si possono ritagliare per cui si può utilizzare anche in spazi molto piccoli oppure per creare dei lavoretti (inserendo ad esempio la lavagna dentro una cornice).

Per acquistare la lavagna adesiva clicca qui

IMG-20160205-WA0000

IMG-20160205-WA0002IMG-20160205-WA0001

 Leggi anche:

Bigliettini di auguri con la pasta di sale

La cucina giocattolo di cartone

Il coniglietto salterino

Il treno dei numeri

Come creare i timbri con le patate

Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

 

Precedente Bigliettini di auguri con la pasta di sale Successivo Le marionette con i rotoli di carta igienica - Toilet Paper Roll Puppets

Lascia un commento