Lavoretti per bambini: La lavatrice giocattolo …di cartone!

Lavoretti per bambini: La lavatrice giocattolo …di cartone!

Ecco un post su come costruire una lavatrice giocattolo economica, divertente e perché no ecologica. Un’idea per avere un nuovo giocattolo gratis e passare un po’ di tempo con i propri bambini costruendo qualcosa di semplice.

La mia bambina mi aiuta sempre a mettere i panni in lavatrice e così ho pensato “perché non fargliene una?”.

Mi sono guardata attorno ed ho trovato l’imballaggio di una grande azienda e mi è sembrata una bella idea utilizzarlo poter creare un gioco divertente ed al tempo stesso utile all’ambiente. Ho così deciso di costruire una lavatrice di cartone.

IMG-20151025-WA0009

Per la costruzione della lavatrice giocattolo ho prima predisposto i contorni con un pennarello. Poi con l’utilizzo di n. 2 piatti di misure differenti ho creato l’oblò.

All’interno dell’oblò ho attaccato un’immagine che avevo precedentemente scaricato da internet ed ho fatto una fessura per agevolarne l’apertura. Ho quindi tagliato il cartone lungo le linee ed ho applicato dei tappi di bottiglia con la colla a caldo per simulare le manopole.

All’interno ho incollato un pezzo di cartone in basso per creare un cestino dove mettere i vestiti “da lavare”.

Tempo: 25 minuti

Se invece vuoi vedere delle lavatrici giocattolo ecco alcuni utili link:

Haba – Cucina giocattolo

Lavatrice giocattolo di legno

Lavatrice Le Toy Van Honeybake

Klein Lavatrice Miele 6941

Leggi anche:

Lavoretti per bambini:La cucina giocattolo…di cartone!

Lavoretti per bambini: Decorazioni con Carta Velina

Giocattoli gratis: mosaico fai da te

Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

 

Precedente Lavoretti per bambini:La cucina giocattolo...di cartone! Successivo Come INSEGNARE INGLESE ai BAMBINI (qualche trucchetto)

Un commento su “Lavoretti per bambini: La lavatrice giocattolo …di cartone!

Lascia un commento