Come creare un CUORE di CRISTALLO

Creare un cuore di cristallo è semplicissimo!
In realtà io ho fatto un cuore ma potete realizzare la forma che preferite, variando anche i colori.
Queste forme di cristallo possono essere usate in mille modi, per San Valentino, per la festa della Mamma o del Papà, come decorazioni per la casa, si possono appendere all’albero di Natale… Praticamente le potete usare come volete.
Per la realizzazione è previsto l’utilizzo del borace. Il borace è un prodotto chimico principalmente utilizzato nei detersivi per il potere smacchiante ed è alla base per la realizzazione dello slime fatto in casa. Trattandosi di un prodotto chimico deve essere maneggiato solo da un adulto e deve essere riposto in luogo non accessibile ai bambini. Una volta che avete terminato l’utilizzo lavatevi bene le mani.

Video Tutorial:
https://www.youtube.com/watch?v=Frz_IiWqDBs

La polvere di borace l’ho comprata su Ebay ma si trova anche in farmacia.
Occorrente: borace, acqua calda, cucchiaio, scovolino, filo, matita

  • versate circa 9 cucchiai di borace in 500 ml di acqua calda. La dose varia per cui vi consiglio di aggiungere un cucchiaio alla volta e mescore. La miscela è pronta quando l’acqua diventa torbida. L’acqua deve essere calda se no il borace non si scioglie;
  • create con lo scovolino la forma che preferite (cuore, cerchio, quadrato…) e legatela ad una matita con un pezzo di filo;
  • immergete la forma nel contenitore facendo attenzione a non farle toccare i bordi;
  • lasciatela immersa circa 24 h (a volte basta tutta la notte).
Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

Precedente L'Arcobaleno Scaccia-Pioggia Successivo Ciao, Ciao Ovetti! (Motricità fine / Coordinazione oculo-manuale)

Lascia un commento