CUORE COLORATO DA REALIZZARE CON I BAMBINI

Oggi vi propongo un lavoretto da fare con i bambini perfetto per tutte le ricorrenze (Festa della Mamma, Festa del Papà, Festa dei Nonni…).

Si tratta di realizzare un cuore colorato con i bambini che può essere attaccato alla finestra per far filtrare la luce del sole.

Questo cuore colorato è molto semplice da realizzare e si può fare anche con i bambini più piccoli (che non mettono più le cose in bocca). Il risultato è molto divertente, soprattutto se messo in controluce, motivo per cui si suggerisce di metterlo sulla finestra.

Sul mio canale Youtube vi mostro il video tutorial (per iscriverti clicca QUI). Dai un occhio anche al mio profilo Instagram 😉

 

Occorrente: cartoncino nero, matita, forbici, carta trasparente adesiva, carta velina

  • prendete un cartoncino nero e disegnate un cuore
  • ritagliate il cuore
  • disegnate la sagoma del cuore nella carta trasparente adesiva
  • togliate la parte non adesiva
  • prendete la carta velina e create tanti quadrati (o triangoli)
  • incollate in modo casuale i quadrati colorati
  • ricoprite il cuore con della pellicola adesiva trasparente
  • attaccate il cuore alla finestra

Sotto trovate le foto con tutti i passaggi che ho eseguito per realizzare questo cuore colorato:

 

 

Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

Precedente MASHA E ORSO. UNA STELLINA DAL CIELO (DVD) - COSTRUIAMO UN RAZZO PER ANDARE CON LORO NELLO SPAZIO Successivo FAMILY HOTEL IN TRENTINO-ALTO ADIGE: FAMILY RESORT RAINER

Lascia un commento