Da fare con i Bambini: ZUCCHINE Impanate – Ricetta Light

Da fare con i Bambini: ZUCCHINE Impanate – Ricetta Light
Come ho già avuto modo di dirvi in altre occasioni non sono una gran cuoca. Mi piace molto cucinare ma i risultati non sempre sono perfetti. Ci sono però delle ricette che sono così semplici e poco pericolose che mi piace condividerle con Sissy e Moka.
Questa mattina ad esempio ho fatto preparare a Moka (3 anni e mezzo) tutta da sola le zucchine impanate che avevo precedentemente tagliato. Non vi dico la sua soddisfazione nel ritrovare una cosa fatta da lei nel piatto di di tutti i membri della famiglia.
20170104_132428
Occorrente: zucchine, coltello, tagliere,  latte, pan grattato, sale, n. 2 piatti, carta da forno, teglia

  • ho preso le zucchine e le ho tagliate a rondelle;
  • ho messo davanti a Moka le zucchine tagliate e n. 2 piatti, n. 1 con il latte e n. 1 con il pan grattato;
  • Moka ha impanato tutte le rondelle prima nel latte, poi nel pan grattato ed infine le ha posizionate sulla teglia su cui avevo precedentemente messo della carta da forno.

20170104_12553520170104_125734

Poi sono intervenuta io ed ho fatto cuocere le zucchine per circa 30 minuti in forno ventilato preriscaldato a 180° girandole a metà cottura.

Buonissime!

Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

 

Precedente MARIONETTE da DITA fai da te (Finger Puppets) Successivo Come fare il VETRO FINTO commestibile (per Playset e Torte)

Lascia un commento