DECORAZIONI NATALIZIE CON PERLINE

Oggi vediamo come creare delle bellissime decorazioni natalizie con i nostri bambini.

Si tratta di decorazioni colorate, interamente preparate in casa, che seccano all’aria e possono essere appese all’albero di Natale.

Alla base c’è la pasta al bicarbonato (per la ricetta clicca qui). Per preparare la pasta modellabile avrete bisogno di n. 3 ingredienti che sicuramente avete in cucina e per decorarla vi serviranno le  perline da stirare (facilmente reperibili sul sito www.perlinedastirare.it )

Tuturial a questo link:

Dopo aver preparato la pasta al bicarbonato (per la ricetta clicca qui) potete iniziare a modellarla con gli stampini per biscotti per creare la forma che preferite.

Poi potete scegliere i colori delle perline da stirare ed inserirle nella forma.

Ricordatevi alla fine di fare un buco in alto per poter appendere le decorazioni una volta che si saranno seccate.

La pasta al bicarbonato secca all’aria in circa 48/36h, il tempo di asciugatura dipende dallo spessore della pasta.

Consigli:

  • Purtroppo a volte la pasta al bicarbonato si può crepare durante l’asciugatura, per evitarlo, lavoratela molto bene e fate attenzione che non ci siano pieghe nella forma che avete scelto;
  • La pasta al bicarbonato è bianca, se volete la potete colorare con i coloranti alimentari prima di modellarla oppure con le tempere una volta che si è seccata.

Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

 

Precedente MASHA E ORSO: IL RITORNO DI MASHA dvd - KOCH MEDIA (Recensione) Successivo ULTIMA FERMATA RENNA EXPRESS - SASSI JUNIOR EDITORE (Recensione)

Lascia un commento

*