Pasta modellabile al BICARBONATO

All’interno di questo articolo puoi trovare dei link pubblicitari di prodotti che si possono acquistare su Amazon e/o su altri e-commerce. In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei, per cui ti ringrazio per ogni acquisto che farai utilizzando i link pubblicitari.

Pasta modellabile al BICARBONATO – Ecco una nuova ricetta per una pasta modellabile, questa volta usiamo il bicarbonato.

Se cerchi altre idee da realizzare con i bambini prima e dopo Natale acquista il mio calendario dell’avvento creativo  (cliccando QUI ), lo trovi anche in versione Ebook  (cliccando QUI)

Link pubblicitario:

Pensavo di avere provato più o meno tutte le ricette delle paste modellabili quando, parlando con un’amica, mi ha detto di utilizzare questa pasta con le sue bambine e mi ha dato la ricetta.

1481459282761

Questa mattina non sapevo cosa far fare alle gemelle e così ho deciso di provare questa nuova ricetta e ci è piaciuta molto. La cosa bella è che servono solo 3 ingredienti che sicuramente tutte avete in cucina.

Le migliori ricette per la pasta modellabile fai da te

Prima di spiegarti la ricetta della pasta al bicarbonato, ti lascio qualche idea per altre fantastiche paste modellabili:

Video tutorial:

Occorrente: bicarbonato, amido di mais, acqua

  • versate in un pentolino 2 tazze di bicarbonato, 1 tazza di amido di mais (maizena) e 1 tazza e mezzo di acqua;
  • mescolate bene;
  • mettete il pentolino sul fuoco e fate cuocere a fuoco lento sino a che la pasta non si solidifica. La pasta è pronta quando non si attacca più alle pareti (ci vogliono diversi minuti);
  • quando è pronta lasciatela raffreddare e poi utilizzatela come volete.

Consigli per fare la pasta modellabile al bicarbonato

  • la pasta si può colorare con i coloranti alimentari oppure si può lasciare bianca;
  • potete farla seccare lasciandola asciugare all’aria aperta oppure potete metterla via in un luogo asciutto in un contenitore ermetico e giocarci successivamente;
  • per evitare crepe durante l’asciugatura la pasta va lavorata molto bene e non devono essere presenti pieghe nella creazione, le pieghe potrebbero trasformarsi in crepe.

Lavoretti per bambini facili

Se ti piace creare, dai uno sguardo anche a questi lavoretti per Natale:

Disegni natalizi da scaricare gratuitamente

Poesie di Natale per bambini

Ho bisogno di te! Su bimbicreativi.it puoi trovare tante idee gratis per passare tempo di qualità con i bambini. Se ti piace il mio sito e ti piace quello che faccio…sostienimi!

Puoi farlo facendo acquisti sulla mia vetrina Amazon Influencer (clicca QUI), partecipando ai miei corsi creativi per bambini su Zoom (clicca QUI) oppure acquistando i miei libri:

Link pubblicitari:

Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

Condividi

One thought on “Pasta modellabile al BICARBONATO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.