Le SAPONETTE di FROZEN fai da te

Le SAPONETTE di FROZEN fai da te – Se cercate un’idea regalo veramente semplice ed originale provate le saponette fatte in casa.

Si realizzano in pochi minuti ed il risultato è sorprendente.

1-20161210_104037

Dato che le mie bambine adorano Frozen ma adorano un po’ meno lavarsi le manine, ho pensato di coinvolgerle nella realizzazione di queste simpatiche saponette a forma di fiocchi di neve. Le bambine si sono divertite molto ed hanno seguito attentamente (e a debita distanza) tutti i passaggi per la realizzazione.

Video tutorial:

Occorrente: stampo in silicone, sapone alla glicerina, pentolino, glitter

  • prendete il sapone alla glicerina e dividetelo in cubetti;
  • versate un pochino di brillantini nello stampo in silicone. Vi consiglio di metterne pochi, il risultato è comunque bello e non avrete glitter su tutti gli asciugamani 🙂
  • mettete i cubetti di sapone in un pentolino e fate sciogliere a fuoco lento, bastano pochi minuti. Il tempo dipende dalla grossezza dei cubetti;
  • versate il sapone nello stampo;
  • lasciate raffreddare per circa 30 minuti;
  • togliete il sapone dallo stampo et voilà…le vostre saponette di Frozen sono pronte!

Penso si possa usare qualunque tipo di sapone. Io ho usato quello trasparente alla glicerina per dare maggiore risalto ai glitter e perché rende maggiormente l’idea del giacchio dei fiocchi di neve.

Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *