Lavoretti PRIMAVERILI con la pasta al bicarbonato

La primavera è in arrivo! E’ la stagione che preferisco per mille motivi, primo fra tutti è quello di poter passare più tempo all’aperto.

Ispirata da questa profumata e colorata stagione ho riproposto a Sissy e Moka la Pasta al Bicarbonato (per leggre la ricetta clicca qui) per creare qualche lavoretto a tema Primavera.

Abbiamo guardato tra i nostri stampini per i biscotti e quello a forma di farfalla ci è sembrato perfetto per il nostro intento.

Con gli stampini ad espulsione infatti anche i bambini più piccoli riescono a creare degli oggetti molto belli.

Ci siamo messe così al lavoro per creare le nostre farfalle che successivamente coloreremo con i pennarelli.

Una volta pronte, abbiamo messo le farfalle ad asciugare per circa 48 h.

Fate attenzione che la Pasta al Bicarbonato a volte si crepa. Se la usate per fare lavoretti con i bambini non c’è problema ma se la volete usare per fare qualcosa di più complesso fate attenzione a questo aspetto.

Se invece volete fare dei lavoretti senza farli seccare potete anche utilizzare altri tipi di pasta modellabile. Date uno sguardo alla sezione PASTE MODELLABILI del blog (per accedervi cliccate qui) troverete oltre 20 ricette!

E infine, se cercate un libro che aiuti i bambini a smettere di mettere il dito in bocca, date uno sguardo a “Il Signor Pollice va in Vacanza”, il mio libro 🙂
Lo potete acquistare cliccando QUI

Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

 

Precedente Le Quattro Stagioni - Pop Up 360° (Ed. Sassi Junior) Successivo SCATOLA SENSORIALE PASQUALE

Lascia un commento