Le Quattro Stagioni – Pop Up 360° (Ed. Sassi Junior)

Le Quattro Stagioni – Pop Up 360° (Ed. Sassi Junior)

Oggi abbiamo scoperto un bellissimo libro edito da Sassi Junior che si chiama Pop Up 360° – Le Quattro Stagioni.

Pop Up 360° – Le Quattro Stagioni è un libro interattivo che permette di studiare l’alternarsi delle stagioni in modo divertente ed inusuale. Si tratta infatti di un libro Pop Up che si apre a 360° e con il quale i bambini possono giocare ed osservare tutti i particolari delle stagioni.

Pop Up 360° – Le Quattro Stagioni di Sassi Junior inizia con il dettaglio delle stagioni. La prima stagione che viene esplorata è la primavera. Viene spiegato ad es. l’arrivo delle rondini, le rane che depongono le uova, il merlo che costruisce il suo nido…

Tutte le informazioni sono accompagnante da disegni che aiutano il bambino a memorizzare i concetti (un modo divertente e semplice per apprendere le cose).

Il meglio però arriva aprendo Pop Up 360° – Le Quattro Stagioni di Sassi Junior a 360° (come dice il titolo) e creando in pochi secondi proprio 4 differenti ambienti dedicati alle stagioni e al loro susseguirsi.

Grazie ad un laccetto è possibile chiudere il libro ed ammirarne tutto il contenuto. La cosa molto bella è l’interattività, perché in questo modo si trasforma da libro a gioco.

Ad esempio si possono ammirare le fronde dell’albero, si può sfogliare il laghetto e scoprirne i vari abitanti, oppure si può giocare facendo girare le rondini.

A Sissy e Moka questo libro è piaciuto moltissimo e mi chiedo spesso di poterlo utilizzare per giocare. Io parto da lì per introdurre alcuni concetti sul susseguirsi delle stagioni, sulle differenze climatiche e sui cambiamenti in base ai mesi.

Se volete avere maggiori informazioni su Pop Up 360° – Le Quattro Stagioni cliccate qui.

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.