Fiocchi di NEVE con COTTON FIOC

Fiocchi di NEVE con COTTON FIOC – Se cercate un lavoretto per Natale semplice e divertente potete provare a creare un fiocco di neve con i cotton fioc. E’ semplicissimo!

1481979482062

Per farvi vedere l’effetto e come il fiocco di neve si trasforma ho preparato un  simpatico video tutorial.

Se vuoi vedere i video di Bimbi Creativi in anteprima devi iscriverti al mio canale YouTube. Per iscriverti clicca qui.

Video Tutorial:

Ti serviranno solo n. 14 cotton fioc e un paio di forbici. Metti da parte n. 4 cotton fioc perché servono interi. Dei restanti, taglia la punta a n. 4 (il cotton fioc deve restare a circa 3/4) e dei n. 6 rimanenti taglia le punte a tutte e due le estremità.

I cotton fioc devono essere necessariamente tagliati da un adulto perché sono duri e se non ben tenuti i piccoli pezzi potrebbero partire e finire negli occhi. Quindi fate attenzione durante questa operazione. Per evitare incidenti io tenevo entrambe le estremità con le dita (così non volava nulla) e facevo attenzione a non tagliarmi le dita con la forbice.

Questo è il risultato finale che dovrete avere:

  • n. 4 cotton fioc interi;
  • n. 4 cotton fioc a 3/4;
  • n. 12 punte.

Ora partite incrociando i cotton fioc interi. Poi inserite i cotton fioc a 3/4 ed infine decorate tutti i cotton fioc con le punte rimanenti.

Il risultato sarà un bellissimo fiocco di neve!

Questo fiocco di neve può essere incollato su del cartoncino per creare un lavoretto, oppure potete incollare tutti i pezzi con la colla a caldo (in questo caso deve essere fatto solo da un adulto) e creare una decorazione da appendere in casa.

Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

Precedente SLIME 100% NATURALE (senza borace, senza colla, senza detersivo) Successivo Alberi di Natale: Lavoretto per bambini SEMPLICISSIMO!

Lascia un commento