SLIME 100% NATURALE (senza borace, senza colla, senza detersivo)

SLIME 100% NATURALE (senza borace, senza colla, senza detersivo) – Ieri sera ho provato a fare un esperimento (adoro sperimentare!).

Volevo provare a fare uno Slime 100% naturale. Lo Slime è divertentissimo e tutti i bambini lo adorano, per farlo però è necessario usare colla e borace (piuttosto che detersivo), tutti prodotti chimici (ovviamente la preparazione spetta alle mamme).

A creare uno Slime naturale ci avevo già provato tempo fa (per leggere l’articolo clicca qui), le bambine si erano divertite moltissimo a giocarci ma era un po’ liquido.

1481916902632

Ho deciso quindi di provare prodotti diversi. Il risultato mi è piaciuto molto e lo vedete nel video.

Video tutorial:

Occorrente: pentolino, 200 ml di acqua, 100 gr di semolino, 100 gr di amido di mais (maizena), 2 cucchiaini di olio di semi

  • versate nel pentolino l’acqua e il semolino e mescolate;
  • aggiungete la maizena e mescolate;
  • accendete il fornello e fate cuocere a fuoco basso mescolando con una frusta;
  • quando il composto non si attacca più alle pareti è pronto;
  • aggiungete 2 cucchiaini di olio di semi e mescolate (oppure mettetevi un po’ di olio sulle mani prima di lavorarlo);
  •  aggiungete il colorante alimentare (facoltativo);
  • lasciate raffreddare.

Il risultato non è ovviamente come lo Slime (perché per fare quello serve il borace per forza) però è comunque simile e divertentissimo.

Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*