Impronta con la Pasta di Mais (Festa del Papà)

Qualche giorno fa ci siamo divertite con una nuova pasta modellabile, la pasta di Mais. Del resto, come ho già avuto modo di dirvi molte volte, adoro la Pasta modellabile motivo per cui nel blog troverete numerose ricette.

Per leggere tutte le ricette di Pasta modellabile clicca qui

Ma cosa farne? Sissy e Moka si divertono a giocarci con gli stampini dei biscotti oppure a creare “sculture” come le classiche lumachine.
Dato che la Festa del Papà si avvicina ho pensato di creare con loro qualcosa di diverso,  un pensierino proprio per il papà.
Per farvi vedere cosa abbiamo fatto vi ho preparato un VIDEO (sotto trovate il video e la ricetta della pasta di mais).

Il risultato sarà un’impronta della mano un po’ particolare. La pasta di Mais resta infatti molto elastica e, come la definisco io, “plasticosa” per cui può è molto divertente.
Video tutorial con la ricetta della PASTA di MAIS:

Ricetta della pasta di mais: colla vinilica (1 bicchiere), amido di mais (1 bicchiere), olio per il corpo (1 cucchiaio), succo di limone (mezzo cucchiaio)
  • versate tutti gli ingredienti in un pentolino e mescolate bene;
  • accendete il fuoco e fate cuocere a fuoco lento sino a quando il composto non si attacca più alle pareti.
Per leggere le altre ricette di Pasta modellabile clicca qui
Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

 

Precedente LA CASA DEI FANTASMI, libro + Puzzle Gigante - Ed. Sassi Junior Successivo PUPAZZI con la PASTA MODELLABILE

Lascia un commento