LAVORETTO PER LA FESTA DEL PAPA’: LA CRAVATTA

Questa volta ho deciso di ripresentarvi un lavoretto preparato per Carnevale per la Festa del Papà.

Perché, uno dei miei motti preferiti è “thinking outside the box”, ovvero pensare fuori dagli schemi. In questo modo, una simpatica cravatta da pagliaccio (per leggere l’articolo clicca qui ) si trasforma in un bellissimo bigliettino per la Festa del Papà.

L’idea è quella di creare una bellissima cravatta super colorata e di attaccare sul retro una poesia dedicata al papà oppure un bigliettino.

La realizzazione di questa cravatta per la Festa del Papà è così semplice che si può fare anche con i bambini piccoli.

Occorrente: cartoncino colorato, pennarello, forbici, colori a dita, cotton fioc

  • per prima cosa disegnate su un cartoncino colorato la cravatta. Per le dimensioni regolatevi in base a quello che volete scrivere sul retro;
  • prendete i colori a dita (vi consiglio di versarli in un porta uova o comunque in un contenitore così i bambini non li mescolano) e, con i cotton fioc, fate fare ai bambini tutti i puntini della cravatta;
  • Lasciate asciugare.

Ora il lavoretto per la Festa del Papà è pronto e potete dedicarvi al retro dove poter attaccare una poesia o dove lasciare semplicemente una dedica.

Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

Precedente LAVORETTO: GIOIELLI CON LE PERLINE DI CARTONE ONDULATO Successivo COCCARDA PER LA FESTA DEL PAPA'

Lascia un commento

*