Lavoretti per bambini: La Farfalla

Lavoretti per bambini: La Farfalla. La farfalla è uno degli animali più simpatici ai bambini, perché vola ma soprattutto per i suoi colori sgargianti. Inoltre le farfalle sono molto semplici da disegnare. 

Il lavoretto per bambini che vi propongo di seguito, è facile  ma di grande effetto.

Farfalla

 Lavoretto realizzato con bambini di 2 anni e mezzo (utilizzando un kit)

Occorrente: matita, n. 1 cartoncino, colla stick, fogli di carta velina colorati circa 7 cm x 7 cm, occhietti di plastica

Disegnata una grande farfalla sul cartoncino ed evidenziate bene tutte le varie sezioni che la compongono. Il disegno deve essere semplice e le linee ben distanziate tra di loro.

Appallottolate i fogli di carta velina ed iniziate ad incollarli sul cartoncino partendo ad es. dall’alto verso il basso o dal centro verso l’esterno. Mettete fogli di colori diversi nelle varie sezione così da realizzare alla fine una farfalla molto variopinta. Alla fine attaccate sempre con la colla stick gli occhietti di plastica.

Vista la facilità di realizzazione, questo lavoretto lo si può proporre anche a bambini molto piccoli che si divertiranno molto ad appallottolare la carta velina.

Tempo stimato: 40 minuti

Altri articoli correlati:

Giocattoli gratis: MOSAICO fai da te

Lavoretti per bambini: DECORAZIONI CON LA CARTA VELINA

Decorazioni di Natale: Gli ANGIOLETTI 3D

 

 

Precedente Inglese per bambini: Le Dita della Mano Successivo Giocattoli Gratis: Gli Animali della Fattoria

Lascia un commento