Lavoretto: UOVO DI PASQUA con il MAIS

UOVO DI PASQUA CON IL MAIS (LAVORETTO PER BAMBINI)

Visto l’avvicinarsi del periodo pasquale mi sto dedicando a creare dei lavoretti a tema con Sissy e Moka.

Personalmente mi piace molto l’uovo di Pasqua, facile da disegnare e colorato, si presta a mille e più possibilità di rappresentarlo.

Sissy e Moka sono ancora piccoline (hanno solo 3 anni e mezzo) per cui cerco di trovargli dei lavoretti che possano svolgere da sole ma che al tempo stesso diano come risultato un bel effetto. E alla fine …tutto appeso in cucina!

Oggi perciò ci siamo dedicate alla realizzazione di questi simpatiche uova di Pasqua utilizzando il mais (che ci ha gentilmente inviato il negozio di giocattoli on line ROY TOYS ) per colorarle.

Il mais colorato lo usiamo molto spesso perché è semplice da usare, si presta a molte varianti e può essere usato dai 3 anni (facendo attenzione che i bambini non lo mettano in bocca).

 

E’ un prodotto colorato e versatile. Per utilizzarlo basta avere a disposizione una spugna bagnata (presente nella confezione o se dovesse andare persa una spugna da cucina) e come per magia i pezzi di mais si potranno attaccare tra di loro oppure potranno essere attaccati su altre superfici come carta, cartone, rotoli di carta…

Altra cosa che mi piace molto è la possibilità di tagliare facilmente il mais. Sissy e Moka sono ancora piccole per cui glielo taglio io, ma i bambini un po’ più grandi lo possono fare da soli con un coltello di plastica.

Buon divertimento!

Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

Precedente Impariamo a LAVARE i DENTINI Successivo DISEGNIAMO LE OMBRE

Lascia un commento