Orecchini Adesivi Fai da te

Orecchini Adesivi Fai da te

Uno dei divertimenti migliori per i bambini è quello di giocare a travestirsi imitando mamme e papà. Vi troverete quindi bambine anche molto piccole che proveranno ad indossare i vostri vestiti, le vostre scarpe e i vostri gioielli. Per questo motivo gioco spesso con le mie cose con Sissy e Moka e, appena possiamo, prepariamo dei travestimenti ad hoc. Abbiamo già costruito diversi oggetti per giocare ai travestimenti (corone, collane…), ora vediamo come fare degli orecchini adesivi.

Immagine

Questi orecchini sono pronti in un minuto e sono divertentissimi.

Occorrente: gomma crepla autoadesiva glitterata, forbici piccole e curve

  • prendete dei pezzi di gomma crepla autoadesiva e tagliateli delle forme che preferite (cuore, cerchio, quadrato, triangolo…);
  • i pezzetti devono essere piccoli così da poter essere attaccati alle orecchie dei bambini.

Incollate gli “orecchini” ai lobi delle vostre bambine. Se le bambine sanno utilizzare la forbice in sicurezza possono crearli da sole.

Consigli:

  • si può usare anche la gomma crepla autoadesiva normale (non glitterata) ma con quella glitterata l’effetto è migliore;
  • potete utilizzare dei pezzetti di gomma crepla avanzati da precedenti lavoretti, così da non sprecare i fogli;
  • ritagliate forme semplice. Volendo potete attaccare due pezzetti di colori diversi per creare un maggiore effetto.

Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

Precedente Pasta Modellabile al Dentifricio Successivo Esperimento per Bambini: Come colorare l'acqua

Lascia un commento