TENDA INDIANA FAI DA TE – TEEPEE DIY

E’ da un po’ che sto pensando di costruire in giardino una tenda indiana per Sissy e Moka.

L’idea della teepee me l’ha data una lettrice di Bimbi Creativi (Francesca R. che ringrazio) che mi ha mandato tempo fa delle foto di quella molto bella fatta da lei.

Ho chiesto ad un mio amico se riusciva a procurarmi dei bastoni lunghi e lui gentilmente mi ha portato dei pali di bambù che utilizza per i pomodori :-). Così questa mattina mi sono messa all’opera e in pochi minuti era pronta la nostra tenda indiana.

Questo è il video della nostra teepee:

Occorrente: n. 4 bastoni di bamboo lunghi, spago, forbici, un telo

  • per prima cosa ho legato tra loro le estremità dei pali;
  • poi li ho aperti, li ho leggermente piantati nel terreno e, sempre con lo spago, li ho assicurati tra loro (in basso);
  • infine ho ricoperto la tenda con copri lenzuolo singolo Ikea (la prima cosa che ho trovato in giro che potesse fare al caso mio);
  • per evitare di bucare il telo l’ho legato ai pali utilizzando delle fascette da elettricista.

In pochi minuti la struttura della tenda indiana era pronta. Abbiamo poi arredato l’interno mettendo un tappeto da bagno sul fondo, su cui abbiamo poggiato un altro copri lenzuolo Ikea (uguale a quello utilizzato per la teepee) e, infine, l’abbiamo riempita di comodi cuscini.

Sissy e Moka si sono divertite tutto il giorno ad entrare ed uscire dalla loro nuova tenda 🙂

Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *