Vacanze con bambini? Scegli un villaggio turistico nel Salento

bimbi-creativi-villaggio-nel-salento

Il Salento è una terra meravigliosa che non smette di stupire chiunque abbia la fortuna di visitarla. È ricca di storia, arte e natura ed ovunque si respira la lunga e meravigliosa tradizione che contraddistingue questa zona d’Italia.

Inoltre è una meta particolarmente apprezzata dalle famiglie con bambini in quanto regala non solo spiagge e panorami spettacolari, ma propone anche strutture ricettive all’altezza delle esigenze di tutti. Le vacanze devono essere piacevoli e rilassanti per ogni singolo componente e i villaggi turistici del Salento sono in grado di offrire soggiorni perfetti per grandi e piccini.

Viaggiare in famiglia è un’avventura che può essere resa ancora più piacevole se si approfitta dei vantaggi che queste strutture possono offrire.

Se si sceglie il versante Adriatico con le località di Torre dell’Orso e Otranto, o Santa Maria di Leuca, per arrivare alle spiagge di Pescoluse, Gallipoli e Porto Cesareo, si troverà sicuramente il villaggio turistico adatto alle proprie esigenze.


Villaggi turistici nel Salento: il mare a portata di bambino

Il mare blu cristallino e le spiagge incontaminate rendono il Salento una meta ambita ed ammirata dai turisti di tutto il mondo.
Alloggiare nei villaggi turistici che si trovano qui è una scelta vantaggiosa per molti motivi, soprattutto per chi ha bambini.

Prima di tutto dal punto di vista economico permettono un risparmio notevole dato che, a seconda dell’età, sono strutture che consentono le entrate dei bimbi gratis. Inoltre offrono la formula all inclusive davvero utile per le famiglie numerose in quanto è un pacchetto vacanze dove le spese sono tutte comprese. Si conosce sin dall’inizio la spesa che comporterà l’intero soggiorno senza incorrere in spiacevoli sorprese.

Spesso sono strutture ricche di verde e completamente immerse nel paesaggio circostante per far respirare e far vivere fin da subito l’aria salentina ricca di tradizioni, natura e colori.

Le camere proposte sono comode e spaziose, pensate apposta per accogliere al meglio le famiglie con bambini e molte consento addirittura di affacciarsi ed uscire direttamente sulla piscina o sullo spiazzo adiacente. Ogni genitore sa bene quanto sia difficile mantenere i bimbi in camera per molto tempo e avere modo di farli correre in totale sicurezza riuscendo a tenerli sempre sott’occhio non ha prezzo.

I villaggi turistici propongono servizi completi e ogni genere di comfort adatti ad ogni età. Lo staff è sempre a disposizione dei clienti e l’animazione intrattiene grandi e piccoli per garantire tutto il divertimento possibile.

Il personale organizza gite nei vicini luoghi d’interesse e attività sportive per tutta la famiglia da praticare in spiaggia o nei campetti sportivi di cui sono spesso attrezzate queste strutture.

La maggior parte dei villaggi hanno mini e baby club dove i genitori possono lasciare tranquillamente i propri bimbi curati ed assistiti da uno staff qualificato. Quest’ultimi organizzano attività divertenti adatti alle loro età e li lasciano giocare nelle aree appositamente attrezzate per permettere agli adulti di godere di ore di tranquillità e relax sicuri di averli lasciati in buone mani.

Soggiornare in un villaggio turistico consente di gustare nel ristorante al suo interno le specialità tipiche del posto oltre a menù internazionali. Senza doversi allontanare troppo o preoccuparsi di dove andare a mangiare, si potranno assaggiare piatti e dolci tradizionali pugliesi preparati con elementi freschi del territorio.

Il personale inoltre saprà ascoltare ed accogliere ogni vostra richiesta nel caso ci siano particolari esigenze culinarie per i bambini.

Tra i molti servizi offerti molti sono pensate per le neo mamme e forniscono angolo biberoneria, noleggio passeggini e nursery.

Alcuni villaggi turistici del Salento hanno un altro grande punto di forza: molti si affacciano direttamente sul mare.

È una comodità notevole soprattutto per chi ha dei bambini in quanto per raggiungere la spiaggia non sarà necessario prendere nessun mezzo di trasporto o camminare a lungo. Inoltre le spiagge del Salento sono ideali per trascorre vacanze in famiglia in quante sul versante ionico hanno fondali sabbiosi e bassi dove i più piccoli possono giocare senza problemi.

Articolo in collaborazione con Villaggio Corte del Salento.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.