AUTUNNO: ANIMALI CON FOGLIE SECCHE E AGHI DI PINO

Oggi vi propongo un’attività perfetta per l’autunno.

Questo è infatti il periodo giusto per andare con i bambini a raccogliere foglie secche e altre cose che la natura ci regala. La cosa divertente è insegnare ai bambini a “thinking out of the box” ovvero a vedere le cose da più prospettive ed a trasformarle in qualcosa di diverso da quello per cui sono state create.

Questa attività ci permette di fare proprio questo. E’ così che degli aghi di pino diventano il pelo di un simpatico cagnolino oppure le foglie secche si trasformano in una rana.

Questo è il video tutorial per vedere cosa abbiamo fatto:

https://youtu.be/LxZMbEDct0g

Vediamo nel dettaglio cosa ci serve per realizzare il nostro cagnolino.

Occorrente: foglio di cartoncino bianco, matita, forbici, colla vinilica, pennello, pennarello nero, aghi di pino, occhietti mobili autoadesivi, gomma crepla glitterata rossa

  • prendete un cartoncino bianco e disegnate la sagoma di un cagnolino;
  • ritagliate la sagoma del cagnolino;
  • disegnate la bocca con un pennarello nero;
  • versate sul cartoncino della colla vinilica (abbondante) ed aiutatevi con un pennello a coprire tutta la superficie;
  • versate gli aghi di pino e lasciate asciugare. Prima di iniziare la fase di asciugatura create due fessure per gli occhi e ripulite la bocca dagli aghi di pino;
  • una volta che il cagnolino sarà asciutto, potete incollare gli occhi adesivi e una strisciolina di gomma crepla (il guinzaglio).

Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

Precedente LAVORETTO PER HALLOWEEN: ZUCCA DA APPENDERE ALLA PORTA Successivo I MIGLIORI 10 LAVORETTI PER HALLOWEEN

Lascia un commento

*