Città pronta in 5 minuti!

Questa idea è di una semplicità disarmante ma l’effetto è strepitoso.
In pochi minuti puoi creare una città per i tuoi bambini dove farli giocare con le macchinine o con quello che preferiscono.


L’idea mi è venuta guardando del nastro adesivo grigio, e forse voi vi starete chiedendo “ma non avevi di meglio da fare?”, in effetti si, dovevo pulire casa e stavo trovando ogni scusa pur di non farlo e quello di creare qualcosa per le bambine mi sembra un buon motivo 🙂
Va be, dopo questa breve digressione dei fatti vediamo ora a come si realizza la nostra città in soli 5 minuti!

Per farvi apprezzare il risultato finale ho preparato un video tutorial:

Per realizzare la nostra città abbiamo bisogno solo di 3 strumenti che potete facilmente trovare in casa

Occorrente: nastro adesivo grigio, pennarello indelebile bianco, righello

  • attaccate il nastro adesivo sulla superficie che preferite come ad es. il pavimento (interno o esterno), un cartone, un foglio grande… Fate attenzione che la superficie non si rovini con il nastro adesivo;
  • mettete il righello al centro e con il pennarello indelebile bianco create le linee di mezzeria, gli stop, le strisce pedonali… tutto quello che serve per la viabilità di una città.

….e buon divertimento!

Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

 

Precedente Uova di Pasqua Marmorizzate Successivo Pasta al BICARBONATO (ricetta Bimby)

Lascia un commento