Il CESTINO dei TRAVESTIMENTI

Ieri ho avuto come ospiti 2 simpaticissime quattrenni che sono venute a trovare Sissy e Moka per fare merenda e per giocare.

Volevo trovare qualcosa che mi aiutasse a creare un’atmosfera di festa così ho pensato di preparare un “Cestino dei travestimenti”.

L’idea del “Cestino dei travestimenti” me l’ha data la mia amica S. che ha un vero e proprio baule pieno di ogni tipo di travestimento. Le sue bambine adorano giocarci e ogni tanto mi manda qualche loro foto vestite in modo improbabile ma con un sorriso che gli riempie il viso.

Ho cercato per casa ed ho trovato tutto quello che poteva fare al caso mio: ali da fata, gonna in tulle, sciarpe, foulard, cappelli, guanti, borsette…

Con del cartone abbiamo anche improvvisato delle corone e delle bacchette magiche.

Ho aggiunto qualche trombetta (per fare festa non può mancare ma ne ho limitato l’uno a giusto 5 minuti) e un po’ di stelle filanti.

Le bambine si sono divertite un mondo ad indossare tutto quello che conteneva il Cestino dei travestimenti, a scambiarsi gli accessori ed a correre per casa con la bacchetta magica.
Alla sera ho rimesso tutto nel cestino e l’ho riposto in camera delle bambine pronto per essere usato alla prossima merenda in compagnia!
Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

Condividi

2 thoughts on “Il CESTINO dei TRAVESTIMENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.