COLORI FRIZZANTI

I colori frizzanti sono una delle attività che Sissy e Moka e che può essere realizzata con molte variante. Oggi ad esempio abbiamo pensato a dei cuori frizzanti coloratissimi.

Per quanto riguarda il tempo di realizzazione di questa attività, ricordatevi che serve un congelatore per cui considerate almeno 12 h.

Gli ingredienti invece sono facilissimi da reperire e probabilmente se aprite la dispensa della cucina li trovate già lì.

Dovendo utilizzare l’aceto, vi consiglio di fare questa attività in un luogo aperto oppure di aerare la casa se vi da fastidio l’odore.

Occorrente: bicarbonato, acqua, coloranti alimentari, stampi in silicone, aceto, bacinella grande trasparente, contagocce, ciotoline

La realizzazione di questa attività è divisa in due fasi.

FASE 1

  • versate in diverse ciotole (1 per ogni colore che volete utilizzare) del bicarbonato. Aggiungete un pochino di acqua e del colorante alimentare e mescolate. L’impasto deve diventare morbido ma non deve essere troppo liquido;
  • versate l’impasto nello stampo in silicone e mettete nel congelatore per circa 12 h.

FASE 2

  • prendete lo stampo dal congelatore ed estraete delicatamente i cuori (o la forma che avete scelto) e mettetela in un contenitore trasparente. Fate attenzione che il colorante alimentare potrebbe macchiare;
  • mettete in una ciotolina l’aceto e date al bambino il contagocce.

Spruzzando l’aceto sul cuore di bicarbonato, quest’ultimo inizierà a frizzare.

In questo video vedete l’effetto:

Buon divertimento!

Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

Precedente LAVORETTO PER LA FESTA DEL PAPA': AEREO CON STRISCIONE Successivo IL BALLO DELLE PRINCIPESSE - SASSI JUNIOR (RECENSIONE)

Lascia un commento