Come si gioca ai Pop it. 3 idee di giochi fai da te

bimbi-creativi-giochi-pop.it

I Pop it sono il gioco del momento, ma cosa sono esattamente?

Sono delle sagome di silicone riempite da palline di plastica che si possono letteralmente “scoppiare” (come si faceva con i pluriball per capirci) e che, girate dalla parte opposta, possono essere utilizzate nuovamente.

I Pop it vengono utilizzati sia in cucina che per fare tanti giochi.

Nei giorni scorsi a abbiamo visto 3 Idee per utilizzare i Pop it per fare giochi logico-matematici (se vuoi vedere il video clicca QUI), mentre oggi ti propongo 3 idee per realizzare giochi di società.

  1. n. 1 nascondi una pallina di carta stagnola sotto un pulsante del Pop it. A turno ogni giocatore schiaccia un Pop it, perde chi schiaccia il pulsante con la pallina;
  2. dividi il Pop it in due settori. Ogni giocatore a turno lancia un dado e partendo dal basso a destra schiaccia il n. di Pop it corrispondente. Vince il primo che riesce a schiacciare tutti i Pop it del suo settore;
  3. si tratta di una sfida di velocità. Si divide il Pop it in due settori uguali e i giocatori contemporaneamente iniziano a schiacciare velocemente i Pop it. Vince chi per primo schiaccia quelli del suo settore.

Leggi anche:

LIBRI CREATIVI ALBI ILLUSTRATI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER  riceverai GRATIS n. 5 schede pdf per fare lavoretti 🙂 

Colora, taglia e incolla!
Il nuovo PDF gratuito di Bimbi Creativi.
Ricevilo subito

Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.