DR SEUSS – PROSCIUTTO E UOVA VERDI: LABORATORIO CON LA PASTA MODELLABILE

Il laboratorio di oggi si chiama “DR SEUSS – PROSCIUTTO E UOVA VERDI: LABORATORIO CON LA PASTA MODELLABILE” e per realizzarlo mi sono ispirata ad un altro bellissimo libro del Dr Seuss Prosciutto e Uova Verdi.

Mentre la scorsa volta abbiamo creato delle maschere da mostro con il libro C’è un Mostrino nel Taschino , sempre del Dr Seuss, (per vedere il laboratorio clicca QUI) questa volta ci siamo divertiti con la pasta modellabile.
Insieme ai bambini abbiamo creato dal vivo la pasta modellabile seguendo la mia ricetta che puoi vedere QUI

Intanto che la pasta modellabile si raffreddava abbiamo letto il libro. Dei bambini presenti nessuno conosceva questa divertente storia e l’hanno ascoltata molto volentieri.

La storia è in rima ed è molto simpatica. Il messaggio che vuole far passare e’ che le cose vanno assaggiate prima di dire che non piacciono.

Una volta terminato il racconto abbiamo preso la pasta modellabile e l’abbiamo divisa a metà, una parte l’abbiamo lasciata bianca e l’altra l’abbiamo colorata di verde con il colorante alimentare.

I bambini si sono divertiti a modellare prosciutto e uova verdi. Poi ho dato loro la pasta modellabile di altri colori e degli stampini per biscotti e loro hanno giocato a creare pasticcini, mostri, macchine… tutto quello che la fantasia gli suggeriva.

Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

Precedente "EMOZIONI IN ARTE...CHE STORIA!" KLIMT - LE BETULLE 5. RABBIA Successivo VULCANO FAI DA TE: LAVORETTO ED ESPERIMENTO PER BAMBINI

Lascia un commento