FAMILY HOTEL IN TRENTINO-ALTO ADIGE: DOLOMIT FAMILY RESORT GARBERHOF

Chi mi segue da un po’ sa che mi piace molto viaggiare. Con l’arrivo di Sissy e Moka non ho messo da parte questa mia passione, ho cercato di rivisitarla mettendo loro al primo posto e cercando strutture adatte ai bambini.

Purtroppo mi è capitato di alloggiare in hotel dove i bambini non fossero proprio ben accetti oppure non vi fossero attrezzature adatte a loro. Da quando ho scoperto i Family Hotel però tutto è cambiato, io mi rilasso e le bambine hanno tutto quello che serve loro per divertirsi in sicurezza.

Lo scorso week-end abbiamo avuto la fortuna di soggiornare in un magnifico Family Hotel in Trentino-Alto Adige. Si tratta del Dolomit Family Resort Garberhof , una struttura alberghiera a quattro stelle superior pensata per le famiglie.

Il Dolomit Family Resort Garberhof fa parte di Familienhotels Südtirol, gli specialisti delle vacanze con bambini. Si tratta di 25 family hotel dislocati nelle zone più suggestive delle Dolomiti e dell’Alto Adige dove è possibile trascorrere vacanze con i bambini all’insegna di natura e affidabilità. I Familienhotels Südtirol si dividono in “Family”, “Family Comfort” e “Family Premium” per permettere ad ogni famiglia di trovare la struttura che meglio recepisce le sue esigenze e consente di scegliere tra hotel per bebè, hotel specializzati nel relax, hotel economici, hotel per mamme in dolce attesa, hotel per trascorrere le vacanze in montagna con il bambini…

Per maggiori informazioni sui Familienhotels Südtirol potete dare uno sguardo al loro sito www.familienhotels.com

Vediamo ora nel dettaglio com’è stato il nostro soggiorno presso Dolomit Family Resort Garberhof  e quali sono i servizi che offre questa struttura. Già dalle foto vi potete fare un’idea della bellezza del posto e del relax che si può ottenere soggiornando in questo hotel.

Innanzi tutto ci tengo ad evidenziare la pulizia delle stanze e di tutti gli ambienti comuni e la disponibilità e la cortesia del personale che ha saputo soddisfare ogni nostra richiesta.

LA CAMERA

Noi abbiamo soggiornato in una Heidi Suite. Una camera di 45 mq con una camera matrimoniale molto grande (con tanto di divano e tavolo con sedie), una camera singola e il bagno diviso in due per

agevolarne la fruizione.

(foto tratta dal sito https://www.dolomit-familyresort.it/it/garberhof)

All’interno della suite abbiamo trovato tante cose pensate per il bambini. Sul letto di Sissy e Moka erano presenti dei simpatici pupazzetti che le hanno aiutate a dormire meglio. In bagno c’era un cesto con dei prodotti per bambini come shampoo, crema e salviette. Per i più piccoli c’era un fasciatoio e uno sgabellino per arrivare meglio al lavandino.

LE AREE BIMBI

Ci sono due bellissime aree bimbi, una interna e una esterna personalizzate con l’orso Pino, la mascotte dell’hotel. L’assistenza per bambini parte dai 6 mesi ed è divisa in Baby Club (6 mesi – 30 mesi), Mini Club (30 mesi – 5 anni) e Maxi Club (dai 6 anni).

La cosa che metto subito in evidenza è che l’area bimbi interna è sorvegliata (da n. 3 bravissimi animatori Dalila, Johanna e Fabio) e i bambini possono anche mangiare lì. E’ aperta dalla domenica al venerdì dalle h 09:30 alle h 21:30 e il sabato dalle h 13:30 alle h 21:30.

Questo permette ai genitori di poter lasciare i bambini in tutta tranquillità per godersi quello che offre l’hotel e i suoi dintorni.

L’area bimbi interna è composta da 4 stanze e tantissimi giochi. Ha un sistema di sicurezza per il quale per entrare e uscire devi premere un pulsante posto in alto (ci arrivano solo gli adulti).

L’area esterna non è da meno. E’ composta da una grande struttura dove al primo piano si trova ad esempio uno strumento musicale in legno, uno specchio deformate e uno scivolo chiuso che ti porta al piano sottostante dove si trova un’immensa distesa di sabbia con tanti giochi.

Attorno vi molti altri giochi tra cui altalene, scivoli, amache e un divertente percorso di equilibrio che Sissy e Moka si sono divertite a fare più e più volte.

Noi abbiamo approfittato moltissimo dell’area bimbi per lasciare Sissy e Moka e goderci un po’ di relax.

IL RISTORANTE

Anche il ristorante è pensato per bambini. In base all’età, il tavolo è predisposto con seggioloni o alzatine e cucchiaini in plastica. Sono disponibili colori e disegni da colorare per intrattenere i bambini tra un piatto e l’altro e per i piccoli c’è un’intera area con omogenizzati di vario tipo, bavaglie e salviette.

Vi è un menù personalizzato e pensato per i più piccoli e, volendo, i bambini possono pranzare e cenare all’area bimbi (abbiamo testato anche questo servizio).

LE ZONE RELAX

Vediamo ora un’altra parte interessante, le zone relax.

Sono presenti ben 4 piscine riscaldate, 1 interna collegata con 1 esterna, 1 vasca per i neonati ed 1 piscina con scivolo per pupazzi cavalcabili.

Per i più piccoli ci sono a disposizione salvagenti e braccioli già gonfiati.

Sempre in questa zona è presente una sauna a 50° perfetta per adulti e bambini.

Oltre alle piscine si può usufruire di ulteriori saune (per adulti) poste al primo piano e di una bellissima sala fitness con vista sulle montagne. Inoltre vi è la possibilità di fare massaggi ed altri trattamenti.

SERVIZI 

Per il bebè è possibile richiedere alla reception zainetti, vasino, vasca per il bagnetto, scaldabiberon, bollitore, umidificatore, luce notturna, stendibiancheria.

I DINTORNI

Il paesaggio è veramente molto bello ed è possibile svolgere varie attività a seconda del periodo in cui si soggiorna come escursioni, passeggiate, sci, slittino, bicicletta…

Per maggiori informazioni visita il sito: https://www.dolomit-familyresort.it/it/garberhof

Articolo in collaborazione con Familienhotels Südtirol

Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

Precedente LAVORETTO DI NATALE (ORIGAMI): LE CALZE DI BABBO NATALE E DEGLI ELFI / CHRISTMAS SOCKS CRAFT Successivo LAVORETTO ISPIRATO AL FILM "L'APE MAIA - LE OLIMPIADI DI MIELE" (DAL 18 OTTOBRE AL CINEMA!)

Lascia un commento

*