HALLOWEEN PARTY: BIGLIETTO DI INVITO FAI DA TE

Halloween è una buona occasione per fare festa e spesso si organizzano dei party a tema proprio il 31/10 per divertirsi con gli amici. Ma come fare gli inviti?

Oggi vi voglio proporre come realizzare un simpatico biglietto di invito fai da te a forma di mummia. Perfetto per invitare tutti al party di Halloween.

Questo biglietto di invito fai da te è molto facile da creare e potete farlo con i bambini, anche quelli più piccoli. L’importante è che sappiano usare la colla stick 😉

 

Occorrente: cartoncino nero, forbici, colla stick, carta bianca, occhi adesivi, pennarello argento

  • per prima cosa prendete un cartoncino nero e piegatelo a metà;
  • con le forbici create la tipica forma di una bara;
  • ora prendete il foglio di carta e create delle striscioline. La lunghezza non importa perché si possono sempre tagliare successivamente;
  • incollate le strisce di carta al lato destro del foglio di cartoncino nero con la colla stick;
  • tagliate la parte eccedente delle strisce di carta;
  • incollate gli occhi adesivi alla mummia;
  • infine, con un pennarello argento inserite tutti i dettagli della festa e decorate con qualche ragnetto e qualche ragnatela.

Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

Precedente LA PALUDE DELLE STREGHE Successivo LA MACCHINA DELLE ADDIZIONI FAI DA TE

Lascia un commento

*