LAVORETTO: ANGELO DI NATALE

Ultimamente mi sto dedicando alla realizzazione di kit creativi per le bambine. Questa cosa mi diverte molto e le bambine sono soddisfatte dei loro risultati.

Oggi ho pensato di continuare con le decorazioni di Natale da appendere alla porta e per l’occasione ho preparato un kit per realizzare un angelo da incollare all’interno di una pallina natalizia.

Per tagliare le varie parti ho utilizzato una fustella ma se non ne avete a disposizione potete tagliarle con le forbici. Il risultato ovviamente sarà un po’ più “grezzo” ma l’importante alla fine è che i bambini si divertano.

In realtà ho utilizzato diversi tipi di fustelle di cui sotto vi metto il dettaglio.

Occorrente: cartoncino blu, fogli di carta colorati, fustellatrice (o forbice), colla stick

  • La palla di Natale è stata fatta con la fustella apposita applicata ad un cartoncino blu;
  • La base dell’angelo è una fustella a forma di bambolina. Ho tagliato il vestito per rimpicciolirlo perché nella versione originale era più ampio;
  • Per le ali ho utilizzato una fustella a forma di nuvola;
  • Per le stelle ho utilizzato foratrici a forma di stella di dimensioni diverse.

Una volta preparati tutti i pezzi li ho consegnati a Sissy e Moka e li ho messi in ordine di utilizzo.

Loro con la colla stick si sono divertite ad attaccarli alla palla che ora è attaccata come decorazione fuori dalla nostra porta.

Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.