LAVORETTO: LA RENNA REALIZZATA CON LE FOGLIE

Sarà perché tra pochi giorni è Natale, sarà perché con Sissy e Moka stiamo facendo tanti lavoretti a tema, ma dovunque vado vedo renne, babbi natale, pupazzi di neve… da realizzare con i materiali più disparati.

Questa volta è toccato a delle foglie e ad una pianta di cui ignoro il nome. Quando le ho viste ho subito pensato di creare una renna da appendere all’albero di Natale.

Nonostante le gelide temperature di questi giorni, abbiamo deciso di fare un giretto al parco. Alla fine basta vestire bene i bambini e si può andare ovunque anche se c’è freddo. Io almeno la penso così.

Una volta giunti al parco ci siamo trovati davanti distese di foglie secche e bastoncini.

Stavamo raccogliendo le foglie quando ho visto queste palline secche e, alzando gli occhi al cielo, mi sono accorta che provenivano da un albero.

Mi sono subito sembrate carine e versatili. Inizialmente ho pensato di colorarle per fare dei pupazzi di neve, poi, messe vicino alle foglie, ho pensato di realizzare una renna.

La realizzazione è  molto semplice, abbiamo cercato delle foglie secche che potessero sembrare delle corna (ne servono due in buono stato della stessa dimensione) e le abbiamo attaccate con la colla a caldo.

Sempre con la colla a caldo abbiamo incollato gli occhietti di plastica, un pompon rosso e infine un laccetto.

Ora la nostra renna è appesa all’albero di Natale insieme a tutte le altre decorazioni 🙂

Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *