LAVORETTO: TANTE UOVA COLORATE

Oggi vediamo come realizzare tante uova colorate. Si tratta di un’attività molto divertente il cui risultato è strepitoso. Queste uova possono essere attaccate su biglietti oppure possono essere appese come decorazioni.

Questa tecnica l’abbiamo già utilizzata altre volte e Sissy e Moka sono sempre molto contente quando gliela propongo. In realtà ho pensato di utilizzarla per Pasqua già da qualche mese, quando al supermercato ho notato dei dischetti levatrucco grandi e dalla forma ovale, come le uova appunto.

Per farvi vedere come fare, ho preparato questo video, sotto trovate i dettagli:

Occorrente: dischetti levatrucco ovali, acqua, coloranti alimentari, ciotole, conta gocce

  • prendete una ciotola per ogni colore che volete realizzare. Ricordatevi che potete mescolare insieme colori diversi per ottenere altri colori (es. blu + giallo = verde);
  • versate nella ciotola una goccia di colorante alimentare e diluitela con l’acqua;
  • prendete un dischetto levatrucco e posizionatelo all’interno di una bacinella dai bordi alti (per non sporcare);
  • consegnate al bambino un contagocce e fategli colorare il dischetto levatrucco con il contagocce;
  • una volta finito lasciate asciugare.

Ora le vostre uova colorate sono pronte per essere utilizzate come decorazione oppure per essere attaccate ai biglietti pasquali, magari con dietro una bella poesia.

Consigli: mettete sotto le uova colorate della carta da forno perché il colorante alimentare potrebbe macchiare le superfici.

Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

Precedente LA VERA STORIA DI ESTHER LA SUPER MAIALINA - EDIZIONI SONDA (RECENSIONE) Successivo LAVORETTO PER PASQUA: UOVO COLORATO CON ROTOLO PORTA UOVO

Lascia un commento