Come fare i LECCA-LECCA all’ARANCIA (o al limone)

Oggi vediamo come realizzare dei buonissimi lecca-lecca all’arancia (o al limone).

Video ricetta:

Sissy e Moka vanno matte i lecca-lecca ma io preferisco non dargliene troppi perché non so mai esattamente cosa contengono. Così mi sono decisa ed ho provato a farli in casa.

Il procedimento è molto semplice e il risultato è ottimo 🙂

Occorrente: zucchero 100 mg, succo di arancia (o di limone) filtrato 50 ml, stampini in silicone, bastoncini di plastica, pentolino antiaderente

 

  • versate in un pentolino antiaderente il succo d’arancia (o di limone) e lo zucchero;
  • fate sciogliere a fuoco lento mescolando di tanto in tanto;
  • quando il succo è stato ben assorbito, versate il composto negli stampini in silicone per lecca-lecca (facendo attenzione a non scottarvi) e lasciate raffreddare.

Se volete potete colorare i lecca-lecca con il colorante alimentare. Personalmente non lo faccio perché preferisco dare alle bambine le cose il più naturali possibili.

Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

 

Precedente PASTELLI A CERA DI HALLOWEEN FAI DA TE Successivo IL PONGO DI HALLOWEEN fai da te

Lascia un commento