PECORELLE REALIZZATE CON I POMPON

Con Sissy e Moka stiamo approfittando dei giorni di festa per realizzare il presepe (per vedere come fare Giuseppe, Maria e Gesù Bambino clicca qui) da mettere sotto l’albero di Natale.

Non ho molto spazio ma ho deciso, almeno per quest’anno di creare, qualche personaggio e un po’ di scenografia, poi il prossimo anno lo amplieremo.

Nei giorni scorsi abbiamo preparato Giuseppe, Maria e Gesù bambino ed ora lo stiamo ingrandendo con pastori e pecorelle. Siamo partite dalle pecorelle che abbiamo deciso di realizzare utilizzando dei pompon bianchi fatti con la lana.

Sissy e Moka si divertono molto a fare i pompon e quindi in casa ne ho sempre di tutti i colori.

Occorrente: lana, macchina per pompon, cartoncino nero, forbici, colla a caldo, scovolino nero

  • per prima cosa abbiamo realizzato i pompon con una macchina apposta per farli;
  • poi abbiamo creato con il cartoncino nero il musetto. Prima abbiamo ritagliato un ovale, poi abbiamo fatto le orecchie e infine il musetto;
  • abbiamo tagliato a metà lo scovolino e l’abbiamo attorcigliato al pompon per creare le zampette (così le nostre pecorelle possono stare in piedi),
  • poi abbiamo incollato con la colla a caldo il cartoncino al pompon;
  • infine abbiamo attaccato al musetto gli occhietti adesivi.

Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *