PUPAZZO DI NEVE CON DISCHETTI LEVATRUCCO

Oggi vediamo come realizzare un simpatico pupazzo di neve con dei materiali di riciclo che avete in casa.

Se cerchi altre idee da realizzare con i bambini prima e dopo Natale acquista il mio Ebook  (cliccando QUI)

Io, tra le altre cose, ho utilizzato la gomma crepla glitterata adesiva (mi piace tanto e ce l’ho sempre in casa) ma si può tranquillamente sostituire con del cartoncino colorato. 

Nel video questa volta vedete meperché ho preparato tutto il kit per farlo fare alle bambine (il vassoio bianco che vedete nel video) ma prima volevo vedere come sarebbe venuto. In realtà avevo raccolto al parco con le bambine dei bastoncini da usare per fare le braccia ma… mi sono dimenticata di metterli.

Questo è il video tutorial dove potete trovare tutti i passaggi:

Occorrente: cartoncini blu, colla vinilica, cotone, pompon colorati, gomma crepla adesiva glitterata (o cartoncino e colla vinilica), fustellatrice a forma di fiocco di neve, pennarello nero, forbici

  • prendete un cartoncino blu A4 e tagliatelo a metà;
  • stendete uno strato di colla vinilica sul fondo del cartoncino (circa 2 cm) e incollate le palline fatte con il cotone;
  • sempre con la colla vinilica incollate i dischetti levatrucco;
  • con della gomma crepla adesiva ho creato n. 3 pezzettini per realizzare la sciarpa;
  • ora è il turno di incollare i pompon e il naso;
  • con un pennarello nero disegnate dei puntini per creare la bocca;
  • infine incollate i fiocchi di neve precedentemente realizzati con un fustellatrice. Se non ne avete una, prendete un cotton fioc, del colore bianco e picchiettate il cielo.

Buon divertimento!

Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

 

Precedente LE IMPRONTE DI BABBO NATALE Successivo CHEEKY MONKEYS GAME di ORCHARD TOYS (Recensione)

Lascia un commento