Tagliamo i capelli a Tommy (impariamo da usare le forbici)

Questa è una simpatica attività per imparare ad usare le forbici.
Ho notato che Sissy e Moka si divertono molto a tagliare con le forbici di plastica (safety scissors) la pasta modellabile, così ho pensato di realizzare per loro Tommy, un simpatico personaggio a cui tagliare i capelli.

Video Tutorial:

Occorrente: bicchiere di plastica, pennarello indelebile, pasta modellabile, forbici di plastica
  • con il pennarello indelebile ho creato il viso di Tommy;
  • ho preso la pasta modellabile rossa ed ho fatto delle striscioline (per simulare i capelli) che poi ho appoggiato sopra il bicchiere;
  • ho dato alle bambine le forbici di plastica per tagliare i capelli a Tommy.

Sissy e Moka si sono divertite molto non solo a tagliare i capelli a Tommy ma a ricrearli per giocarci.

Per fare i capelli ho utilizzato la Pasta modellabile tipo Didò  (per la ricetta clicca qui) ma potete utilizzare anche le paste modellabili in commercio oppure altri tipi di pasta modellabile fatta in casa.

Inizialmente avevo provato a fare dei buchi per fare i capelli esercitando pressione ma non ha funzionato perché il bicchiere di plastica è troppo leggere 🙁

Per leggere tutte le ricette di Pasta modellabile clicca qui
Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*