TULIPANI ORIGAMI

Gli origami hanno sempre il loro fascino, soprattutto se sono semplici da realizzare e con un bellissimo risultato come quello che vi mostro in questo tutorial dedicato ai tulipani origami.

Vi piacciano gli origami? A me moltissimo. Resto sempre affascinata da cosa si può realizzare partendo da un comune foglio di carta. Trovo questa attività anche molto istruttiva per i bambini perché li aiuta a pensare ed a vedere le cose da un’altra prospettiva.

Per farvi vedere come ho fatto a realizzare i tulipani origami vi metto un’immagine con tutti i passaggi ma non fatevi ingannare dal numero di fotografie, in realtà creare questi tulipani origami è veramente molto semplice. Per il tutorial, preferisco affidarmi alle immagini perché spiegare tutti i passaggi a parole sarebbe difficile.

COME REALIZZARE IL FIORE

COME REALIZZARE LO STELO

Consigli:

  • praticate un piccolo taglio alla base per inserire il fiore nello stelo;
  • potete realizzare questi tulipani origami nei colori che preferite oppure farlo bianco e farlo successivamente colorare ai bambini;
  • utilizzate fogli di dimensioni diverse, più piccolo per il fiore e più grande per lo stelo;
  • una volta pronti, potete incollare i tulipani origami sopra un biglietto da regalare ad esempio per la festa della mamma;
  • i tulipani origami possono restare in piedi, basta solo allargare la base e bilanciare i fiore;

Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

Precedente BIGLIETTI DI PASQUA FAI DA TE Successivo PASQUA: TANTE IDEE PER LAVORETTI BELLISSIMI

Lascia un commento

*