ZUCCHE DI HALLOWEEN CON DISCHETTI LEVATRUCCO

Ieri sono andata a fare la spesa in un noto centro commerciale della zona.

Girovagando per il supermercato ho notato dei dischetti levatrucco grandi, di forma ovale e per di più in offerta.

Ho pensato subito a delle zucche di Halloween. In passato ho proposto a Sissy e Moka diverse attività con i dischetti levatrucco e si sono sempre divertite moltissimo, così ho pensato di proporgli qualcosa a tema.

Occorrente: dischetti levatrucco, contagocce, colorante alimentare arancione, pennarello nero, cartoncino verde, spago bianco, nastro adesivo.

  • abbiamo messo in una ciotolina dell’acqua in cui abbiamo sciolto del colorante alimentare arancione (fate attenzione che il colorante alimentare può macchiare la pelle e le superfici);
  • con l’aiuto del contagocce abbiamo versato l’acqua colorata sopra il dischetto levatrucco, l’abbiamo colorato di arancione e messo ad asciugare;
  • una volta asciutto, con il pennarello nero abbiamo disegnato occhi e bocca;
  • abbiamo ritagliato del cartoncino verde e abbiamo preparato il picciolo della zucca;
  • utilizzando del nastro adesivo abbiamo attaccato il picciolo alla zucca;
  • abbiamo tagliato un pezzo di spago bianco e con il nastro adesivo abbiamo attaccato tutte le nostre zucche di Halloween.

Queste simpatiche zucche possono essere utilizzate come

Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata (per mettere MI PIACE .

clicca qui)Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

 

Precedente SHAUN VITA DA PECORA - STAG.5 DVD (recensione) Successivo TORTA DI MELE INTEGRALE (senza burro)

Lascia un commento