I COLORI DELLE EMOZIONI

Conoscete il libro “i colori delle emozioni” di Anna Llenas?

Si tratta di un bellissmo libro che parla in modo molto semplice delle emozioni. E’ perfetto per spiegare ai bambini, attraverso i colori, cosa gli succede all’interno in base alle varie situazioni che devono affrontare. La storia è semplice e scorrevole è perfetta anche per i bambini più piccoli.

Il colore delle emozioni narra del mostro dei colori si sveglia di umore un po’ strano e non riesce a capire cosa gli sta succedendo. Niente paura, una bambina lo aiuterà a capire attraverso i colori quali emozioni sta provando perché mescolate insieme non funzionano.

A Sissy e Moka questo libro piace moltissimo, così ho pensato di creare un gioco a tema partendo dai colori delle emozioni.

Occorrente: pasta modellabile (per la ricetta clicca qui), occhi autoadesivi, scovolini (tagliati in 4 parti), pompon colorati,

Ho preparato tutto il materiale ed ho lasciato che le bambine creassero i mostri delle emozioni seguendo le indicazioni del libro:

Giallo = Allegria

Blu = Tristezza

Verde = Calma

Rosso = Rabbia

Nero = Paura

Le gemelle si sono divertite molto a creare i mostri e a dargli le espressioni più adatte ai vari stati d’animo.

Video tutorial:

 

Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

 

Precedente LE STORIE DI PAURA DI MASHA- IL PORCELLO MANNARO - DVD KOCH MEDIA (RECENSIONE) Successivo COME REALIZZARE DELLE BELLISSIME FOGLIE DI CARTA

Lascia un commento