L’ALBERO DELLE STAGIONI

Sissy e Moka adorano giocare con la pasta modellabile per cui ne preparo quasi 1kg a settimana (per la ricetta clicca qui). Gliela faccio usare in tutta tranquillità perché fatta con ingredienti 100% naturali.

Utilizzo questo materiale anche per insegnargli alcune cose così che riescano a fissare meglio alcuni concetti. Questa volta ho utilizzato la pasta modellabile per giocare con le stagioni e spiegar loro i vari passaggi (autunno, inverno, primavera ed estate). Ci siamo divertite a realizzare l’albero delle stagioni ed a decorarlo con fiocchi di neve, foglie, fiori, frutti…

Ora vi spiego nel dettaglio cosa abbiamo fatto.

Occorrente: foglio di carta, acquerelli, plastificatrice, pasta modellabile (per la ricetta clicca qui)

  • prendete un foglio di carta e disegnate con gli acquerelli (o un altro metodo) un albero;
  • plastificate il foglio;
  • preparate la pasta modellabile e realizzate n. 5 colori (bianco, giallo, arancione, verde e rosso);
  • suddividete i vari panetti di pasta modellabile in base alle stagioni: inverno = bianco / primavera = verde e rosso / estate = verde e rosso / autunno = giallo e arancione
  • consegnate la pasta modellabile ai bambini e giocate insieme a realizzare tutte le cose caratteristiche delle varie stagioni, come ad es. i fiocchi di neve per l’inverno

Video tutorial:

Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

 

Precedente 10 GIOCHI ESTIVI FAI DA TE SUPER DIVERTENTI Successivo PUPAZZO IN FELTRO FAI DA TE

Lascia un commento

*