L’APE SVOLAZZONA

Oggi ho proposto a Sissy e Moka questa simpatica attività ispirata ad un video di  Punkt przedszkolny “Biedroneczki” w Wicinie e rivisitata.

La realizzazione è veramente semplice, servono solo un rotolo di carta igienica, della carta colorata, pennarelli, forbici, pezzi di lana

Per farvi vedere come fare ho preparato questo video tutorial, mi hanno aiutato a realizzarlo Sissy e Moka per cui ogni tanto il video “balla” 🙂

  • prendete un rotolo di carta igienica e ricopritelo con un foglio giallo;
  • con un pennarello nero disegnate le righe dell’ape;
  • sopra un foglio azzurro disegnate le ali e ritagliatele;
  • incollate le ali al corpo dell’ape utilizzando della colla vinilica;
  • inserite due pezzi di lana nel rotolo di carta.

Per giocare servono due persone oppure si può appendere un’estremità ad es. ad una porta.

E’ semplicissimo fa volare l’Ape Svolazzona, per farla muovere basta aprire le braccia.

Buon divertimento!

Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

 

Precedente SIRENETTE, piccola collezione Vesto le Bamboline - Edizioni Usborne Successivo IL CURIOSO CASO DEL MAMMUT SCOMPARSO - Sassi Junior (recensione)

Lascia un commento