PERLINE da stirare MAXI BARATTOLO (www.perlinedastirare.it)

PERLINE da stirare MAXI BARATTOLO (www.perlinedastirare.it)

Conoscete le perline da stirare?

Io ne avevo sentito parlare ma non le avevo ancora provate. Si tratta di Perline con le quali è possibile fare delle bellissime composizioni utilizzando una base su cui incastrarle. Una volta terminato il lavoro, stirando le perline, queste ultime si attaccano tra di loro realizzando una bellissima figura che può essere usata in mille modi.

Ho trovato su www.perlinedastirare.it  tutta una serie di basi e perline di varie misure. Tra l’altro ho già in mente anche altri modi per utilizzarle per cui non perdetevi gli articoli su questi prodotti che usciranno a breve 🙂

Nel video vedete come Sissy e Moka hanno realizzato questa simpatica paperella:

Perline da stirare è un negozio on-line quasi interamente dedicato alle perline da stirare (come dice il nome). Quindi è possibile trovare non solo perline di tutte le dimensioni ma anche le basi e ogni altro accessorio utile per giocarci. Per andare sul sito di Perline da stirare clicca qui (per la Pagina Facebook  clicca qui).

Per iniziare ho provato le Perline MAXI, quelle da 1 cm. Questo formato è perfetto per cominciare con i bambini più piccoli (il costruttore indica come età 3-5 anni). Lo trovo un gioco molto intelligente che aiuta a sviluppare, oltre alla creatività, anche la coordinazione oculo-manuale.

Non vi nego che le Perline da stirare mi incuriosivano molto ma pensavo fossero adatte solo a bambini + 5 anni. Invece le Perline MAXI sono perfette anche dai 3 anni (purché usate con bambini che non mettono più le cose in bocca e sotto la supervisione di un adulto).

La confezione di Perline MAXI  che abbiamo utilizzato contiene 950 perline in 6 differenti colori pastello (bianco, giallo, rosa, verde, azzurro e lilla) e il produttore è Playbox.

Per giocare con le Perline MAXI trovate (sempre sul sito  www.perlinedastirare.it ) basi con differenti  figure come ad es. macchina, orsetto, cuore … (per vedere tutte le basi disponibili clicca qui).

Questo permette anche ai bambini più piccoli da fare delle creazioni molto belle e colorate rafforzando la loro autostima.

Per acquistare le Perline MAXI clicca qui

Se cercate ispirazione guardate il profilo Pinterest di perline da stirare cliccando qui.

Buon divertimento!

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

 

Precedente PUPAZZI con la PASTA MODELLABILE Successivo Come fare le NUVOLE (esperimento per bambini)

Lascia un commento