PALLINA Anti Stress con PERLE D’ACQUA (Waterbeads)

Adoro fare le palline anti stress perché mi sembrano un buon metodo per allenare la manualità dei bambini.

Se date uno sguardo al mio blog infatti troverete diverse proposte. Ad esempio abbiamo già visto come fare un simpatico Mostro Manipoloso (per leggere l’articolo clicca qui) e un Mostro Anti Stress (per leggere l’articolo clicca qui).

Oggi invece vi voglio suggerire un’altra pallina anti stress realizzata con un prodotto un po’ particolare, le perle d’acqua. Se non conosci le perle d’acqua clicca qui.

Realizzare questa pallina anti stress è molto semplice. Per spiegarti meglio il procedimento ho realizzato anche un video tutorial (per vedere il video clicca qui).

Occorrente: palloncino di colore chiaro, perle d’acqua, bottiglia di plastica

  • immergete le perle d’acqua in acqua pulita per circa 8 h;
  • tirate il palloncino prima di utilizzarlo, questo procedimento riduce le possibilità di rottura;
  • inserite le perle d’acqua. Per inserirle in modo veloce potete prima metterle in una bottiglia di acqua da mezzo litro per poi riversarle dentro il palloncino. Se usate un altro metodo fate attenzione perché le perle potrebbero rompersi;
  • chiudete il palloncino.

Questa attività va svolta sotto la supervisione di un adulto.

I bambini scoprono il mondo anche tramite il tatto e fornirgli dei giocattoli tattili a mio avviso è sempre un bene, per questo motivo appena posso cerco nel web (o mi invento) qualcosa che possa essere utilizzato in tal senso.

Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

 

Precedente Hape Toys - Vai Pesciolino Vai Successivo Lavoretti per PASQUA con la pasta al bicarbonato

Lascia un commento