LAVORETTO ESTIVO: I PESCIOLINI (CON DISEGNO SCARICABILE)

Oggi è una calda giornata estiva e Sissy e Moka sono a casa. Ho proposto loro un lavoretto a tema con qualcosa mi ricordasse le vacanze e estive. Il primo pensiero è andato al mare e ai suoi abitanti, così ho creato la sagoma di un pesce (per scaricarla clicca qui) e ne ho stampate diverse copie.

 Occorrente: fogli di carta, acquerelli, occhi autoadesivi

Le sagome dei pesci le potete disegnare voi oppure potete scaricarle cliccando qui

Ho dato a Sissy e Moka degli acquerelli e gli ho fatto colorare i pesciolini lasciandole libere di utilizzare i loro colori preferiti.

Poi li abbiamo lasciati asciugare ed infine abbiamo attaccato degli occhietti autoadesivi.

Video tutorial:

Le bambine si sono divertite tanto, ne abbiamo fatti molti, tutti di colori diversi e poi li abbiamo appesi in camera loro per creare un acquario.

Se cercate altri lavoretti per i bambini date uno sguardo all’interno del mio blog (per tornare alla home page clicca qui). Vi suggerisco qualche lavoretto estivo testato, per andare all’articolo cliccate sul titolo:

Buon divertimento!!!

Attenzione: non tutte le attività proposte in questo blog sono adatte ai bambini. Prima di proporre un’attività ai bambini verificate che gli strumenti proposti possano effettivamente essere utilizzati da bambini e che l’attività sia adatta alla loro età. Qualora sia indicata un’età di utilizzo, la stessa deve intendersi come puramente indicativa. In ogni caso tutte le attività devono essere svolte sotto la supervisione di un adulto e i bambini non devono mai e per nessun motivo essere lasciati da soli (per continuare a leggere clicca qui ).

Metti MI PIACE alla mia PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornata.

Seguimi anche su YOUTUBE, PINTEREST e INSTAGRAM

Torna alla HOME PAGE

 

Precedente VACCINI OBBLIGATORI 2017 - Tutte le novità Successivo RISCATTA LA LAUREA GRATIS, scopri l'iniziativa

Lascia un commento